Linkedin Social Selling – fai decollare le tue vendite! (2° livello)

Web
Linkedin
Linkedin
1 Giorno
it
Nessuna certificazione
Descrizione del corso

Grazie al corso LinkedIn Social Selling imparerai a compilare ed ottimizzare il tuo profilo, far crescere il tuo network, pubblicare contenuti interessanti e di aiuto alla tua rete, interagire con i contenuti altrui e capirai come costruire relazioni con i tuoi collegamenti.

Ti stai chiedendo se fare LinkedIn marketing vale il tuo tempo? Vuoi scoprire come fare LinkedIn marketing con efficacia? LinkedIn è uno strumento B2B potente ed efficace, che può aiutarti a dare slancio alla tua attività di marketing e vendita. Possiamo ormai definire LinkedIn il social media B2B per eccellenza. Con la giusta strategia di marketing, ma soprattutto  con una strategia efficace di social selling, LinkedIn può aiutarti ad incrementare l'autorità del tuo brand e supportare le vendite.

A chi è rivolto il corso LinkedIn Social Selling?

Questo programma è pensato ed ideato per mettere d'accordo marketing e vendite. Vendere al tempo di Internet, sembra essere infatti una sfida che hanno compreso in pochi. I vecchi metodi delle telefonate a freddo, dei messaggi spam e del marketing automatico a tutti i costi, sono riusciti a sfinire i clienti e a creare una pessima reputazione a chi vende.

corso LinkedIn Social Selling

Perché scegliere LinkedIn?

Più di 660 milioni di iscritti in oltre 200 Paesi e 675 milioni di utenti attivi mensilmente (di cui il 40% lo utilizza su base giornaliera). In Italia siamo iscritti in 13 milioni di professionisti, con 224 mila aziende. Il target di LinkedIn a differenza degli altri social network è un pubblico invidiabile, costituito da grandi aziende, opinion leader, influencer e agenzie di reclutamento che si connettono e condividono tra loro. LinkedIn è una piattaforma che consente ai marketer e sales più sofisticati di creare relazioni con i professionisti. Non c'è da meravigliarsi che LinkedIn sia diventata rapidamente la piattaforma di pubblicazione di contenuti B2B per eccellenza.

In che modo LinkedIn può contribuire ai tuoi obiettivi di marketing?

  • Lead generation Secondo Hubspot, i visitatori da LinkedIn convertono il 277% in più rispetto agli altri social network.
  • Reclutamento Secondo LinkedIn, il social professional network è la fonte numero uno per assunzioni di qualità.
  • Brand awareness LinkedIn marketing poggia sulla creazione di una rete di connessioni, che può aiutare a far partire la riconoscibilità del brand.
  • Autorità Grazie alla sua base professionale, LinkedIn consente di condividere informazioni che, se fatte nel modo giusto, possono aiutare ad incrementare l'autorità della tua azienda.
Puoi frequentare il corso Linkedin Social Selling  in aula oppure in telepresenza, grazie alle comodissime soluzioni di Cisco Telepresencesenza costi aggiuntivi. Nel nostro catalogo puoi trovare altri corsi dedicati alla gestione di LinkedIn.  

Programma

Durante questo corso:

  • Imparerai i pilastri fondamentali del Social Selling per aumentare le vendite ed espandere la tua rete di contatti;
  • A creare l’identikit perfetto del tuo cliente ideale;
  • Pianificare e realizzare campagne di acquisizione clienti basate su dati reali;
  • A capire Sales Navigator per creare connessioni con i contatti che contano;
  • A seguire i tuoi lead e a creare un sistema di interazioni efficaci e di valore;
  • A costruire relazioni forti basate sulla fiducia;
  • A capire il ruolo dell’advertising per la lead generation;
  • A misurare i risultati delle tue azioni.

Il corso ha una formula teorico ed esperienzale insieme; vengono realizzate esercitazioni pratiche, sia individuali che di gruppo.

Non sono inclusi gli abbonamenti ai servizi Premium di Linkedin Sales Navigator.


Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci