Il Business Coaching è una relazione che si instaura fra un professionista qualificato (il coach) e un individuo impegnato nel conseguimento di obiettivi molto sfidanti. Si tratta di una delle modalità di sviluppo delle competenze e delle capacità manageriali più efficaci che si possano attuare.
Questo tipo di specialista aiuta a definire strategie comportamentali pratiche da mettere in campo sul lavoro, per conseguire obiettivi di crescita personale, manageriale e di miglioramento nella relazione con gli altri.
Permettere ai propri clienti di rispondere alle loro sfide con soluzioni specifiche ed elaborate in piena autonomia è uno degli obiettivi del coach. A lui spetta creare le condizioni affinché il potenziale individuale si possa esprimere pienamente.
La rilevante esperienza manageriale in ambito organizzativo unita all’esperienza imprenditoriale e alle competenze di coaching acquisite in ambito internazionale, permette ai nostri coach di affiancare clienti in contesti organizzativi e di business anche molto complessi.
Questi “allenatori” possono affiancare manager (corporate coaching), direttori, leader e top manager (executive coaching), individui in fase di crescita (career coaching) e, in generale, figure le cui azioni hanno un impatto diretto sul business (business coaching)
Confrontarsi con un Business Coach è una scelta strategica per affrontare e superare con successo periodi di crisi e cambiamento come quelli che stiamo vivendo.
” … Il coaching è un acceleratore di risultati, ti aiuta ad essere più focalizzato, evitando di perdere tempo ed energie inutili… ”
Andrea Morici – Business Coach
Un insieme di qualità, attitudini, aspetti caratteriali:

Compila il modulo di seguito per essere ricontattato dai nostri specialisti del Business Coaching.
Ad hoc
Contatti