Certificazioni Informatiche: potenziare la carriera nel mondo IT

Certificazioni Informatiche: potenziare la carriera nel mondo IT

Nell’universo tecnologico di oggi, farsi largo senza una chiara idea di cosa siano le certificazioni informatiche è come tentare di attraversare un oceano senza una mappa.
Che cosa sono esattamente le certificazioni informatiche, quali sono le più richieste e come possono trasformare la tua carriera?

Il cuore delle certificazioni informatiche

Le certificazioni informatiche sono attestati riconosciuti a livello globale, che confermano la capacità in specifici ambiti tecnologici. Questi non sono solo pezzi di carta, sono il riflesso tangibile delle tue competenze, la prova che hai investito tempo ed energia per acquisire skill di alto livello.

L’importanza nel mondo del lavoro

Il Global Knowledge 2021 IT Skills and Salary Report afferma che il 92% dei professionisti IT ha ottenuto almeno una certificazione informatica. Perché?

Perché aiuta a focalizzare gli obiettivi.
Vuoi eccellere in sicurezza informatica, diventare un guru delle reti, o forse dominare lo sviluppo software?

Definiti gli obiettivi, è il momento di sondare il terreno.
Nel mercato del lavoro, quali certificazioni sono richieste o apprezzate di più dalle aziende nella tua zona?

Le certificazioni informatiche sono una sorta di passaporto per un mondo di opportunità nel campo della tecnologia. Ogni timbro su quel certificato è un passo avanti nella tua carriera.

Contatta il nostro reparto se hai dubbi o domande.

Le certificazioni più richieste

  • CCNA Cisco
    Entriamo nelmondo del networking con la certificazione CCNA Cisco: una formazione sui fondamenti di rete e di sicurezza, sui servizi IP, sull’automazione e sulla programmabilità delle reti.

  • Certified Information Systems Security Professional (CISSP)
    Riconosciuta a livello globale, questa certificazione e rivolta gli analisti di sicurezza. Le tematiche affrontate aiutano ad approfondire la conoscenza del settore si focalizzano su cloud computing, sicurezza mobile, sviluppo di applicazioni, sicurezza e gestione dei rischi.

  • Project Management Professional (PMP)
    È una certificazione di grande prestigio nell’ambito del project management. La formazione si conclude con un esame che verifica cinque aree relative al ciclo di vita di un progetto. Questo tipo di certificazione conferma di essere all’altezza di gestire progetti importanti.

  • Microsoft Certified: Azure Administrator Associate
    Azure è una certificazione destinata a chi si occupa di amministrare l’infrastruttura cloud basata su Azure. Attesta che il professionista è in grado di implementare, monitorare e mantenere le soluzioni Microsoft Azure, inclusi i servizi di elaborazione, archiviazione, rete e sicurezza in un ambiente cloud.

  • ITIL Foundation
    Questa certificazione è di livello baseed è una introduzione al ciclo di vita dei servizi IT. Si affrontano temi che insegnano creare soluzioni e migliorare servizi IT.

  • CompTIA Security+
    Una formazione sulla sicurezza informatica da cui tutti i professionisti IT avrebbero vantaggio.
    Attesta la conoscenza di concetti, strumenti e procedure di sicurezza e la capacità di anticipare i rischi e proteggere i sistemi informatici.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci