Modellare e visualizzare i dati con Qlik Sense

Business Intelligence
Qlik Sense
Qlik
2 Giorni
it
Nessuna certificazione
Descrizione del corso

Descrizione
Il corso è orientato ad approfondire gli aspetti legati al caricamento e all’integrazione dei dati nel modello associativo di Qlik Sense. Fornirà all’utente tecnico e all’utente di business con una cultura informatica pregressa il metodo e gli skill necessari a risolvere le problematiche di caricamento ed interazione dei dati e della loro sicurezza, oltre alla capacità di creare visualizzazioni e misure avanzate in layout funzionali.

Prerequisiti
Nessun prerequisito necessario. La familiarità con le rappresentazioni grafiche di base, la conoscenza delle tabelle pivot di Excel e dei concetti di base dei database permettono una più veloce assimilazione dei concetti.

Programma

  • Acquisire e consolidare i fondamenti della modellazione dei dati, capire le peculiarità del modello associativo di Qlik Sense
  • Imparare le diverse tecniche di caricamento, integrazione ed arricchimento dei dati; come trattare gli elementi temporali.
  • Comprendere gli aspetti legati alla sicurezza dei dati e definire le politiche di accesso
  • Creare visualizzazioni e analisi avanzate riutilizzabili nella costruzione delle dashboard anche da utenti meno esperti.


Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci