Questo corso illustra gli elementi chiave seguenti dell'amministrazione di Microsoft 365: gestione tenant di Microsoft 365, sincronizzazione delle identità di Microsoft 365 e sicurezza e conformità di Microsoft 365.
Nella gestione tenant di Microsoft 365 si apprenderà come configurare il tenant di Microsoft 365, tra cui il profilo aziendale, le opzioni di sottoscrizione del tenant, i servizi componenti, gli account utente e le licenze, i gruppi di sicurezza e i ruoli amministrativi. Si passa quindi alla configurazione di Microsoft 365, con un obiettivo principale sulla configurazione della connettività client di Office. Infine, si esamina come gestire le installazioni client guidate dall'utente di distribuzioni di Microsoft 365 Apps for enterprise.
Il corso passa quindi a un esame approfondito della sincronizzazione delle identità di Microsoft 365, con un focus su Azure Active Directory Connect e Connect Cloud Sync. Si apprenderà come pianificare e implementare ognuna di queste opzioni di sincronizzazione directory, come gestire le identità sincronizzate e come implementare la gestione delle password in Microsoft 365 usando l'autenticazione a più fattori e la gestione delle password self-service.
Nella gestione della sicurezza di Microsoft 365 si inizia a esaminare i tipi comuni di vettori di minacce e violazioni dei dati che si trovano oggi nelle organizzazioni. Si apprenderà quindi come le soluzioni di sicurezza di Microsoft 365 rispondono a ognuna di queste minacce. Si è introdotti al punteggio sicuro Microsoft, nonché ad Azure Active Directory Identity Protection. Si apprenderà quindi come gestire i servizi di sicurezza di Microsoft 365, tra cui Exchange Online Protection, allegati sicuri e collegamenti sicuri. Infine, vengono introdotti i vari report che monitorano l'integrità della sicurezza di un'organizzazione. Si passa quindi dai servizi di sicurezza all'intelligence sulle minacce; in particolare, usando Microsoft 365 Defender, Microsoft Defender for Cloud Apps e Microsoft Defender per endpoint.
Dopo aver compreso questa comprensione della suite di sicurezza di Microsoft 365, esaminare i componenti chiave della gestione della conformità di Microsoft 365. Inizia con una panoramica di tutti gli aspetti chiave della governance dei dati, incluse l'archiviazione e la conservazione dei dati, la crittografia dei messaggi di Microsoft Purview e la prevenzione della perdita dei dati (DLP). È quindi possibile approfondire l'archiviazione e la conservazione, prestare particolare attenzione alla gestione dei rischi insider di Microsoft Purview, alle barriere informative e ai criteri di prevenzione della perdita dei dati. Si esamina quindi come implementare queste funzionalità di conformità usando le etichette di classificazione e riservatezza dei dati.
Questo corso è progettato per le persone che aspirano al ruolo di amministratore di Microsoft 365 e hanno completato almeno uno dei percorsi di certificazione di amministratore basati sul ruolo di Microsoft 365.
Configure your Microsoft 365 experience
Manage tenant health and services in Microsoft 365
Explore identity synchronization
Explore security solutions in Microsoft 365 Defender
Manage Safe Attachments
Implement threat protection by using Microsoft Defender for Office 365
Ad hoc
Contatti