Oltre alla preparazione all'esame di certificazione, il corso consente di acquisire conoscenze e competenze per lo sviluppo di una visione integrata della sicurezza, così da poterne metterne in pratica l'attuazione in tutta l'azienda.
Nello specifico il corso consente di acquisire una visione completa dei concetti di sicurezza delle informazioni e delle best-practice del settore, secondo gli 8 domini del Common Body of Knowledge CISSP (CBK) di ISC2.
DESTINATARI:
Questo corso di formazione è destinato a professionisti con esperienza sui temi di Cybersecurity e Information Security: Professionisti, Consulenti, Manager e IT Auditor in ambito IT & Information Security, Security Administrators, Security Auditors, Network analysts, Security analysts, Chief Information Security officers (CISO), Network &Security Architects.
PREREQUISITI:
Non ci sono pre-requisiti formali per frequentare il corso, anche se si raccomanda il possesso di competenze ed esperienze sui temi e le pratiche di Cybersecurity ed IT Security.
ESAME:
l`esame è acquistabile come servizio opzionale all'iscrizione al corso (al costo di € 750+ iva / chf 890 + vat), oppure può essere acquistato a parte.
L'esame può essere sostenuto senza requisiti di ingresso, ma per richiedere la certificazione, una volta superato l'esame, è necessario dimostrare il possesso di almeno 5 anni di esperienza lavorativa recente in 2 o più degli 8 domini del CISSP common body of knowledge (CBK): se in possesso di una laurea, o di ulteriori credenziali dalla lista approvata (ISC)2, si può accedere al corso avendo quattro anni di esperienza lavorativa in 2 o più degli 8 domini del CBK CISSP.
Corso erogato in collaborazione con ISC2 Italy chapter
Articolazione del corso:
– Domain 1 Security and Risk Management
– Domain 2: Asset Security
– Domain 3: Security Architecture and Engineering
– Domain 4: Communications and Network Security
– Domain 5: Identity and Access Management (IAM)
– Domain 6: Security Assessment and Testing
– Domain 7: Security Operations
– Domain 8: Software Development Security
– SIMULAZIONE: test di auto-valutazione di 100 domande, alla fine del corso, con analisi dedicata da parte dell’istruttore
Ogni dominio è approfondito seguendo i principi del Review book CISSP di (ISC)2 e attraverso esercitazioni sulle domande d’esame
Ad hoc
Contatti