Basata sui principi fondamentali del DSDM Atern, questa formazione e certificazione Agile Project Management (AgilePM Practitioner) fornisce la capacità di realizzare progetti in Organizzazioni che richiedono standard, rigore e visibilità intorno al Project Management, promuovendo al tempo stesso il rapido ritmo, il cambiamento e l’empowerment forniti dall’Agile.
Tutti i partecipanti sono incoraggiati a partecipare attivamente durante le sessioni di esercizi pratici per ottenere il massimo beneficio durante la formazione.
Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione AgilePM Practitioner (APMG)
OBIETTIVI
La formazione Agile PM Practitioner comprende la combinazione di teoria, esercizi di gruppo e lavoro pratico basato su case study.
Il livello Practitioner fornisce una conoscenza peculiare di come applicare e implementare i principi dell’AgilePM a uno scenario specifico.
PREREQUISITI
Agile PM Practitioner richiede la certificazione AgilePM Foundation e una buona conoscenza della lingua inglese per sostenere l’esame di certificazione.
CERTIFICAZIONE
L’esame AgilePM Practitioner (APMG), erogato in lingua inglese, ha una durata di 150 minuti ed è costituito da 80 domande a scelta multipla basate su un case study.
Ai candidati che supereranno il test, avendo risposto correttamente almeno al 50% dei quesiti, verrà rilasciata la certificazione AgilePM di livello Practitioner.
Ad hoc
Contatti