Agile PM Foundation / 19-20 settembre

AGPM-F - AGILE PM Foundation (APMG)
  • Virtual lab
  • 2 Giorni
Manuale ufficiale
246
it
Project Management e Best Practice
Project Management
AGILE Project Management
Descrizione del corso

Basata sui principi fondamentali del DSDM Atern, questa formazione e certificazione Agile ProjectManagement (AgilePM Foundation) fornisce la capacità di realizzare progetti in Organizzazioni che richiedono standard, rigore e visibilità intorno al Project Management, promuovendo al tempo stesso il rapido ritmo, il cambiamento e l’empowerment forniti dall’Agile.

La formazione AgilePM Foundation fornisce i principi fondamentali necessari per facilitare un progetto di successo, bilanciando rigore e agilità.

Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione AgilePM Foundation (APMG).

OBIETTIVI

Obiettivo principale è soddisfare le esigenze di coloro che lavorano in un ambiente complesso, incentrato sulla gestione dell’intero ciclo di vita dei progetti, e che vogliono comunque essere agili. Con prospettiva chiara, concisa e dettagliata sulla produttività del progetto, la certificazione AgilePM è utile a tutti i candidati e a tutti i livelli di competenza, dai Project Manager di grande esperienza a quelli nuovi al settore.

PREREQUISITI

AgilePM Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT e della lingua inglese per sostenere l’esame di certificazione.

CERTIFICAZIONE

L’esame AgilePM Foundation (APMG), erogato in lingua inglese, ha una durata di 40 minuti (+ 10 minuti di extra time per chi non è madrelingua inglese) ed è costituito da 50 domande a scelta multipla. Ai candidati che supereranno il test, avendo risposto correttamente almeno al 50% dei quesiti, verrà rilasciata la certificazione AgilePM di livello Foundation.

Programma
  • Filosofia, principi e ruoli dei metodi Agile applicati alla gestione di progetti
  • Definizione di gestioni agili per progetti di successo
  • Promuovere la collaborazione tra azienda e sviluppatori, permettendo alle Organizzazioni la visibilità continua sull’avanzamento dei progetti
  • Migliorare il time-to-market e i tassi di successo dei progetti, accelerando risultati e coinvolgimento degli stakeholder

 

  • Simulazioni d’esame con correzioni in aula
  • Esempi pratici / Approfondimenti tematici

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci