ITIL Foundation: Corso in presenza, ed esame di Certificazione.

ITIL Foundation: Corso in presenza, ed esame di Certificazione.

La Certificazione ITIL Foundation

La certificazione ITIL Foundation, e più in generale i certificati ITIL rappresentano uno dei più alti standard di qualità nel campo dell’Information Technology Infrastructure Library. ITIL è un insieme di “best practice” per la gestione dei servizi IT, nato con l’obiettivo di aiutare i fornitori di servizi IT ad ottenere un più alto livello di efficienza e di qualità.

Gli esami di certificazione sono suddivisi in diversi livelli di competenza, ognuno dei quali richiede una formazione e un esame specifico, mirati a valutare le conoscenze del candidato nel campo della gestione dei servizi IT.

Ottenere una certificazione ITIL può essere un vantaggio competitivo per i professionisti dell’IT, può portare a nuove opportunità di carriera e ad un maggior riconoscimento all’interno dell’azienda, in un ottica di sviluppo personale. Le certificazioni ITIL infatti, sono riconosciute a livello globale, in molte organizzazioni e settori diversi del mondo IT. Questa loro “spendibilità”, le rende utili non solo per il riconoscimento formale delle proprie competenze, ma anche nel quadro della propria carriera professionale.

Perché un corso in presenza

I corsi in presenza sono di fondamentale importanza per coloro che decidono di intraprendere un corso certificante ITIL.

In primo luogo, i corsi in presenza offrono una formazione più interattiva rispetto a quella online. Mentre i corsi “da remoto” possono essere comodi e accessibili, non possono restituire la stessa interazione in tempo reale con i docenti e gli altri partecipanti, che si può trovare in un’aula. Questo è particolarmente importante per coloro che sono alle prime armi con ITIL e hanno bisogno di una guida più diretta.

L’efficacia dell’aula si riflette anche sulla facilità di apprendimento.  Quando si è, letteralmente, immersi in un ambiente dedicato all’apprendimento, è più facile concentrarsi sul materiale e assimilare le informazioni in modo più efficace. Inoltre, l’interazione con gli altri partecipanti e i docenti può aiutare a sviluppare le capacità di collaborazione e di problem solving.

Infine, un corso in aula rappresenta un’esperienza più personalizzata. I docenti possono adattare il corso alle esigenze specifiche dei partecipanti, aiutandoli a concentrarsi sulle aree in cui hanno bisogno di maggiori informazioni o supporto e possono fornire feedback immediati e personalizzati, cosa che non sempre è possibile ottenere con un corso online.

Data l’importanza che riconosciamo alla formazione in presenza, soprattutto per quanto riguarda i contenuti di un percorso di certificazione ITIL, abbiamo in programma 3 giorni di corso, nelle date del 22-23-24 maggio. Nelle date del corso, è previsto anche l’esame di certificazione ITIL Foundation. Puoi già iscriverti a questa pagina.

Se ritieni che consolidare le tue competenze nella gestione dei servizi IT attraverso le Best Practice ITIL sia un valido complemento per la tua carriera, contattaci, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per ottenere la tua prossima certificazione.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci