Molti imprenditori pensano di poter controllare la propria attività in totale autonomia, senza alcun sostegno. È chiaro come la gestione di un’azienda non sia cosa da poco e cadere in questo errore non può che portare a svariati disagi come:
Quando un imprenditore si ostina a voler lavorare da solo è automatico che i risultati aziendali non migliorino. Ma non è mai troppo tardi per poter dare una svolta alla propria attività, basta sapersi affidare alle persone giuste. La figura del business coach nasce proprio per questa ragione: aiutare gli imprenditori a raggiungere i propri obbiettivi.
Nessuno sa di aver bisogno di un coach. Il segnale dall’allarme che ci fa comprendere che abbiamo bisogno di una consulenza è l’ammontarsi delle problematiche all’interno della propria realtà lavorativa. Ma qual è il compito di questa figura nello specifico?
Il business coach è una persona che ha raggiunto i propri obbiettivi di carriera e si mette a disposizione di imprenditori, direttori e manager col fine di far performare la loro attività. Questa figura ha molta esperienza nel settore di sua competenza e la mette a totale disposizione delle aziende per aiutarle nel loro know how.
Il business coach è quindi un imprenditore esperto che aiuterà la tua azienda a crescere. Attraverso una consulenza personalizzata ti permetterà di raggiungere molti risultati, definendo con precisione in fase preliminare quali sono gli obbiettivi da raggiungere. Risolverà, inoltre, le problematiche all’interno della tua attività, permettendoti di crescere sia personalmente che economicamente. Il business coach, infatti, parte dalla crescita dell’individuo per poi arrivare alla crescita dell’azienda.
Molti potrebbero pensare che un business coach sia come un mentore, ma non è così. Un mentore è come un consigliere, il business coach, invece, non si limita a dare direttive ma ti accompagna nel tuo percorso di crescita. Non è nemmeno un consulente che ti porta a un obbiettivo prestabilito, il coach individua insieme a te dove arrivare e come arrivarci.
Farsi affiancare da un business coach porterà molteplici benefici a te, alla tua azienda e al tuo team. Un’azienda che funziona bene è sinonimo di persone che lavorano bene, in un clima piacevole e stimolante.
Mercoledì 15 Giugno dalle 18:00 alle 19:00
il Docente Andrea Morici (Business Coach Qualificato PCC) illustrerà i contenuti, e le metodologie del Corso: Coaching & Mentoring Foundation che inizierà giovedì 6 ottobre 2022.
Il business coaching migliora le prestazioni individuali. Aiuta il tuo team a lavorare in maniera seria ed efficiente, aumentandone l’impegno e la produttività. Contribuisce ad individuare il potenziale e le carenze in ogni dipendente, consentendo così di creare un ambiente in cui poter crescere e arricchirsi sotto differenti punti di vista.
Inoltre, un business coach ti offre una visione e una prospettiva esterna. Il suo giudizio è oggettivo e può aiutarti a capire quali strade prendere, quali idee sviluppare e su cosa sia meglio investire.
Avere una figura con la quale poter parlare apertamente della propria attività non è cosa da poco. Quest’occasione darà alla tua attività una ventata di aria fresca e d’innovazione.
I benefici del business coaching sono davvero molti. Chiunque a un certo punto della propria carriera avrà bisogno del sostegno di questo professionista. Affidarsi a un coach non è segno di debolezza ma di estrema maturità e consapevolezza.
Ad hoc
Contatti