AZ-800T00 – Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure

AZ-800T00 – Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure

Continua ad ampliarsi l’offerta di Microsoft nel nuovo approccio ai percorsi di certificazione.

Sono ormai passati tre anni da quando la logica delle certificazioni Microsoft ha cambiato radicalmente il proprio orientamento, passando da un approccio basato sulla tecnologia, ad un approccio che mette al centro del percorso formativo il ruolo professionale del candidato.

Durante l’evento Ignite del 2018 quando questa nuova modalità è stata presentata, Microsoft ha dichiarato che la scelta di modificare l’approccio alla definizione dei percorsi di certificazione nasce dall’esigenza d’incentrare lo sviluppo delle competenze sui ruoli, in risposta ad una progressione tecnologica sempre più veloce da un lato, e la crescente competizione del mercato del lavoro dall’altro.

In questa decisione, per stessa ammissione di Alex Payne (Senior Director Microsoft Learning Partner Network) è basata su ricerche di mercato, per quanto riguarda l’identificazione delle figure professionali a cui associare le certificazione, e sul crescente sviluppo delle tecnologie cloud, dove Azure assume un ruolo centrale.

Il corso Microsoft dedicato alla tecnologia ibrida

La scelta di Microsoft di slegarsi dalle tecnologie e di strutturare i propri percorsi sulle figure professionali ci parla di una consapevolezza nei confronti del futuro e di un’intenzione chiara di seguire lo sviluppo delle tecnologie di rete verso nuove configurazioni; concentrandosi sulle figure che accompagneranno questa evoluzione, più che sulla tecnologia in sé, destinata inevitabilmente a cambiare, e ad evolversi.

A tre anni di distanza da questa decisione, la crescente diffusione delle infrastrutture ibride testimonia la lungimiranza di Microsoft. Già nel 2019 aveva proposto una serie di percorsi di certificazione indirizzati ai diversi professionisti e specificatamente declinati sulla tecnologia Azure (come ad esempio le certificazione AZ-900), oggi il trend continua con una nuova proposta. Questa volta esplicitamente dedicata alla tecnologia ibrida.

In questo paradigma si inserisce il corso AZ-800T00 – Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure, della durata di quattro giorni e in partenza il 13 Giugno.

Proprio su questo esempio, il nostro Educational continua a seguire e a fornire consulenza sui nuovi percorsi di certificazione Microsoft. Negli anni abbiamo accompagnato molti candidati al conseguimento di un esame, perché crediamo nel valore di una Certificazione, e i fatti ci hanno dimostrato la validità di un conseguimento come questo.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci