Per aiutare i professionisti che già operano nel mondo della sicurezza informatica, o per introdurre le figure professionali che per la prima volta si approcciano al mondo della cybersecurity, e le aziende all’interno delle quali si trovano, abbiamo individuato una serie di corsi certificanti, dedicati al perfezionamento di quelle competenze trasversali sui principi della sicurezza informatica che contribuiscono a formare queste figure.
Il conseguimento di queste certificazioni rappresenta il raggiungimento di tutte le competenze necessarie per poter operare sui prodotti di sicurezza Check Point.
Una certificazione che mira alla valutazione dello sviluppo di competenze professionali di livello executive e manageriale sui concetti della Cybersecurity. Omologata agli standard ISO e ANSI, è molto diffusa a livello internazionale per il riconoscimento delle competenze fornite.
Da oltre 15 anni le certificazioni EC-Council hanno occupato un posto di prim’ordine nel panorama della Cybersecurity. Questi percorsi di certificazione sono focalizzati sul concetto di Ethical Hacking e di Incident Handling, andando a trasferire competenze tecniche per la difesa delle reti aziendali, e la gestione mirata degli attacchi.
La Certified Information System Security Professional è una delle certificazioni più conosciute ed utilizzate a livello internazionale nell’ambito della sicurezza informatica. Il suo obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie allo sviluppo e alla progettazione di un programma di cybersecurity a livello enterprise, prendendo in considerazione i concetti fondamentali dei sistemi di sicurezza informatica.
Erogate in collaborazione con Cloud Security Alliance (CSA) Italia, l’organizzazione internazionale da sempre in prima linea per quanto riguarda le tematiche della sicurezza in cloud, queste certificazioni mirano a sviluppare le competenze in materia di Cybersecurity necessarie per operare in ambienti di Cloud Computing, a tutti i livelli.
Ad hoc
Contatti