Il corso di Photoshop CC avanzato si pone l'obiettivo di portare i partecipanti a conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità di Photoshop per un uso completo del programma Adobe.
Questo corso è adatto a te se abitualmente utilizzi Adobe Photoshop e vuoi acquisire un metodo professionale per affrontare le fasi più complesse di elaborazione dell’immagine digitale e conoscere tutte le novità della nuova versione.
Cosa imparerai grazie al corso di Photoshop CC avanzato
Nel corso di Photoshop CC Avanzato, che si terrà in modalità Virtual Lab, ossia da remoto. Approfondirai la fotografia, le maschere, i canali, le regolazioni, il colore, i filtri, gli stili livello, la pittura, gli automatismi, i video ed il 3D, Camera Raw e Bridge.
Avrai inoltre la possibilità di lavorare su progetti reali, simulando una effettiva situazione lavorativa.
Non accontentarti di far parte della maggioranza che sa utilizzare Photoshop solamente per effettuare semplici operazioni. Dimostra di avere una piena padronanza del mezzo ed impara ad utilizzare in scioltezza le funzionalità più avanzate del software Adobe partendo dagli stili livello, passando per gli automatismi sino ad arrivare a Camera Raw e Bridge.
Prerequisiti per poter partecipare al corso
Per seguire il corso di Photoshop CC Avanzato, è necessaria una conoscenza almeno di base di Adobe Photoshop. In assenza di questo prerequisito fondamentale, ti suggeriamo di seguire prima il Corso Adobe Photoshop Base.
Perché è importante saper utilizzare Adobe Photoshop?
Esistono almeno 5 buoni motivi per saper utilizzare al meglio il programma di grafica Photoshop:
L'importanza dell'impatto visivo. L’impatto che ha la grafica sulle nostre esperienze di navigazione online offline è un elemento importantissimo della comunicazione. Lo è non solo su piattaforme che fanno delle immagini la peculiarità principale, come Pinterest e Instagram, ma anche per molto altro: navigheresti mai in un sito web totalmente privo di immagini o infografiche?
Versatilità. Questo software può essere infatti utilizzato a vari livelli, non solo di competenza ma anche di uso che se ne vuole fare. C'è chi ha necessità di editare materiale fotografico e di conseguenza utilizza determinate operazioni; chi invece si occupa di Web design utilizza Photoshop per una moltitudine di progetti che richiederanno necessariamente operazioni differenti.
Template grafici. Online si trovano numerosi siti che mettono a disposizione template gratis in formato .psd. Cataloghi del genere sono utilissimi per chiunque, professionisti e non, poiché permettono di editare con semplicità strutture di base già esistenti per produrre progetti grafici di livello.
Risoluzione per la stampa. Per esigenze di lavoro, o personali, potresti trovarti nella condizione di dover stampare dei progetti grafici o fotografici. Photoshop permette il salvataggio di progetti a risoluzione molto alta, necessaria per mandare il tuo prodotto in stampa.
Salva-tempo. Photoshop permette di creare scorciatoie che ti torneranno utili nei tuoi momenti di creatività. Puoi creare azioni per ridimensionare ed editare immagini in pochi istanti; consente la modifica simultanea di gruppi di immagini a cui serve la stessa variazione; grazie al cloud puoi salvare i tuoi progetti e averli a disposizione anche dalle app mobile. Il cloud inoltre ti permette di salvare le tue palette colori per averle sempre a portata di mano.
Programma
Tracciati e selezioni
I “Tracciati”
Le curve di Bezier
La conversione di un tracciato in selezione e vice versa
Vuoi personalizzare i contenuti sulla tua realtà aziendale? Hai più persone da formare e vuoi ottimizzare i costi? Vuoi fare il corso presso la tua sede o in modalità Virtual Lab?