Home / Calendario / Microsoft Azure Administrator /11-14-20-21 giugno
AZ-104 - Microsoft Azure Administrator
Virtual lab
4 Giorni
Slides
369
it
Virtualizzazione e Cloud
Microsoft Azure
Microsoft
Descrizione del corso
Il corso Microsoft Azure Administrator insegna ai professionisti IT come:
gestire le proprie sottoscrizioni di Azure
proteggere le identità
amministrare l'infrastruttura
configurare la rete virtuale
connettere siti di Azure e locali
gestire il traffico di rete
implementare soluzioni di archiviazione
creare e ridimensionare macchine virtuali
implementare app e contenitori Web
eseguire il backup e condividere i dati e monitorare la soluzione
Questo corso è propedeutico all'esame AZ-104: Microsoft Azure Administrator valido per la certificazione Microsoft Certified: Azure Administrator Associate.
Obiettivi del corso Microsoft Azure Administrator
Il volume del fatturato dei servizi cloud cresce ad un ritmo vertiginoso. Il cloud computing, che nel passato ha rappresentato un beneficio soltanto per le aziende con grande capacità di investimento, oggi è diventato alla portata di tutte le imprese. Con l’avvento del IoT, il machine learning e i Big Data l’integrazione dei dati nel cloud è una necessità per tutte le realtà produttive, di qualsiasi dimensione e tipologia.
Sviluppare competenze certificate nel cloud è un elemento fondamentale per tutti i professionisti nell’ambito IT a tutti i livelli. Il Corso Amministratore Azure prepara il partecipante ad acquisire le competenze necessarie ad amministrare infrastrutture Cloud attraverso Microsoft AZURE. I compiti di un Amministratore Azure sono implementare, monitorare e aggiornare le soluzioni di Microsoft Azure, tra cui i servizi principali relativi all’elaborazione, l’archiviazione, la rete e la sicurezza. Questo corso è adatto per chi ambisce a diventare un amministratore di Azure. Questa figura gestisce i servizi cloud che abbracciano funzionalità di storage, networking, container ed elaborazione del cloud, con una profonda conoscenza di ciascun servizio nell’intero ciclo di vita IT. L’amministratore Azure sarà pronto ad accettare le richieste degli utenti finali di nuove applicazioni cloud formulando raccomandazioni sui servizi da utilizzare per prestazioni e scalabilità ottimali, oltre a fornire, dimensionare, monitorare e regolare a seconda dei casi tutte le risorse necessarie. Questo ruolo richiede inoltre la comunicazione e il coordinamento dei vari fornitori. Il corso tocca anche argomentazioni complesse come PowerShell e l’interfaccia della riga di comando.
Requisiti necessari
Il percorso Azure Administrator è un corso rivolto a tecnici o a persone che desiderano specializzarsi. Pur non essendoci requisiti formali, non sono infatti necessarie altre certificazioni Microsoft, è opportuno che il partecipante abbia una conoscenza dell’inglese tecnico e solide conoscenze in ambito sistemistico generale. Conoscenze su sistemi operativi, virtualizzazione, infrastruttura cloud, strutture di archiviazione e rete
Comprensione di:
tecnologie di virtualizzazione on-premise, tra cui: VM, reti virtuali e dischi rigidi virtuali
configurazioni di rete, inclusi TCP / IP, Domain Name System (DNS), reti private virtuali (VPN), firewall e tecnologie di crittografia.
concetti di Active Directory, inclusi domain, forest, controller di dominio, replica, protocollo Kerberos e LDAP (Lightweight Directory Access Protocol). Comprensione della resilienza e del ripristino di emergenza, comprese le operazioni di backup e ripristino
Se necessiti di una conoscenza introduttiva dei concetti relativi al mondo Cloud Azure, indirizzati verso un percorso cloud Azure Fundamentals.
Programma
Module 1: Identity
• Azure Active Directory
• Users and Groups
Module 2: Governance and Compliance
• Subscriptions and Accounts
• Azure Policy
• Role-based Access Control (RBAC)
Module 3: Azure Administration
• Azure Resource Manager
• Azure Portal and Cloud Shell
• Azure PowerShell and CLI
• ARM Templates
Module 4: Virtual Networking
• Virtual Networks
• IP Addressing
• Network Security groups
• Azure Firewall
• Azure DNS
Module 5: Intersite Connectivity
• VNet Peering
• VPN Gateway Connections
• ExpressRoute and Virtual WAN
Tutti i corsi sono erogati in modalità Virtual Lab. In caso di specifica richiesta di corso in presenza, faremo il possibile per verificarne la possibilità presso una delle nostre sedi
0,00
€
1.300,001.300,00
€
Iscrizione al corso
Partecipante 1:
La sessione verrà confermata al raggiungimento minimo di iscritti previsto. Sarà cura del reparto Educational dare comunicazione sulla effettiva partenza del corso, entro 15 gg prima della data di inizio.
In caso di annullamento della sessione, il Cliente verrà riprotetto sulla prima data utile disponibile.
A seguito dell’iscrizione riceverete offerta formale da restituire firmata per accettazione del preventivo e di tutte le condizioni