Success Story: Formazione A Distanza per ANAS

Success Story: Formazione A Distanza per ANAS

ANAS è una società per azioni italiana che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale. Dal gennaio 2018 fa parte del gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane.

Come può una realtà così importante come quella di Anas, mantenere viva la formazione verso dipendenti e collaboratori nonostante le ovvie imposizioni internazionali?

L’esigenza nasce con le conseguenze dell’emergenza sanitaria, passando dalla formazione in aula allo Smart Working. Era necessario convertire l’aula fisica in aula virtuale.

Anas ha individuato nel pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint) un primo obiettivo di formazione a distanza, per formare i collaboratori sulle attività “d’ufficio” necessarie e non procrastinabili.

Da questa esigenza nasce una collaborazione importante tra Anas e ITCore Group, con quest’ultima che si è occupata della creazione di una piattaforma E-Learning responsive e user-friendly, sempre accessibile per le oltre 4500 unità da formare.

Un progetto importante quindi, quello realizzato da ITCore Group con Anas. Perché la formazione in azienda è un processo vitale e imprescindibile, un obiettivo che non andrebbe trascurato in nessun luogo di lavoro.

Ce lo siamo fatti raccontare dalla viva voce dei protagonisti che, con il nostro team Educational (Luca Caloia, Alice Scicchitano, Annalisa Lai e Gloria Baldon), hanno dato vita a questo progetto: Gianfranco De Luca, Valeria Caravello e Francesca Guarino, Specialist Formazione di Anas, addetti alla formazione del personale.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci