Miglioramenti e novità di Microsoft Office 2021

Miglioramenti e novità di Microsoft Office 2021

Microsoft Office 2021 è l’ultima versione della popolare suite di produttività utilizzata sia dalle aziende che dai privati. Offre nuove funzionalità e strumenti progettati per aiutare gli utenti a creare contenuti accattivanti, a gestire i dati e a collaborare in modo più fluido.

Una versione della suite in cui il team Microsoft si è dedicato principalmente a miglioramenti e aggiornamenti progettati per ottimizzare l’esperienza dell’utente e semplificare il lavoro con i documenti.

Alcune delle nuove funzionalità di Office 2021 includono la creazione condivisa, gli strumenti di input penna, i tipi di dati, le funzioni, gli strumenti di modifica e traduzione e funzionalità intuitive.

Possiamo trovare anche la collaborazione in tempo reale, migliori strumenti di commento e la possibilità di vedere chi sta lavorando su un documento in Word, Excel e PowerPoint.

Focus su miglioramenti e novità di Microsoft Office 2021  

Una delle principali differenze che possiamo trovare in Office 2021 è l’introduzione di un nuovo tema nella modalità oscura. Questo va incontro alle esigenze di chi lavora sui documenti per lunghi periodi di tempo, affinché non risenta di un affaticamento degli occhi o un soffra di un qualunque altro disagio.

Rispetto alle versioni precedenti, il nuovo pacchetto Microsoft Office 2021 ha le funzionalità di collaborazione più avanzate, come la creazione condivisa in tempo reale, i commenti moderni e l’aggiornamento visivo.

O la possibilità di convertire le note scritte a mano in testo, oppure le funzionalità di riconoscimento vocale migliorate e modelli e grafica aggiuntivi.

È stato anche introdotto un nuovo nastro Accessibilità che dispone tutti gli strumenti necessari per creare contenuti accessibili in un unico posto e nuovi modi per posizionare gli elementi sulle diapositive per gli screen reader.

I nuovi strumenti di traduzione e input penna in Outlook, includono la possibilità di tradurre le e-mail in oltre 70 lingue e annotare immagini o disegnare su un’area di disegno separata.

Che cosa ci piace di Word, Excel e PowerPoint?

Word 2021, rispetto alle versioni precedenti include correttori grammaticali migliorati, la modalità oscura, voci di sintesi vocale dal suono naturale, commenti moderni e creazione di siti da un documento.

Excel 2021, invece, è stato aggiornato con un’interfaccia più intuitiva, nuove formule e nuove funzionalità dei grafici, che consentendo agli utenti di gestire e visualizzare i dati con facilità.

PowerPoint presenta la sua nuova funzione Presenter Coach, che può aiutarti a provare le tue presentazioni e fornire un feedback sulla tua consegna.

Nel suo complesso, Office 2021 è considerato da molti esperti nel settore un aggiornamento impressionante per una suite software già potente. Che tu sia uno studente, un professionista o un utente domestico, le nuove funzionalità e i miglioramenti rendono più facile che mai creare, collaborare e condividere documenti.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci