Microsoft 365 per le aziende

Microsoft 365 per le aziende

Microsoft 365 è una suite che racchiude al suo interno una vasta gamma di applicazioni e servizi per la gestione e la creazione di documenti, la comunicazione e la collaborazione. Tra le più conosciute e diffuse troviamo Word, Excel, PowerPoint e Outlook, ma Microsoft 365 è molto di più.

Questa suite di software ha la capacità di integrarsi con altri servizi Microsoft, come SharePoint, OneDrive e Teams.

Microsoft 365 per le aziende: amministrazione, app utili e sicurezza

A livello aziendale, l’amministrazione di Microsoft 365 è un aspetto cruciale per garantire un utilizzo sicuro ed efficiente di tutta la piattaforma. Grazie alla console di amministrazione di Microsoft 365, i responsabili IT possono gestire tutti gli aspetti dell’ambiente di lavoro digitale dell’azienda, compresi gli account degli utenti, le licenze, il come rendere sicuro l’accesso degli utenti alle risorse della vostra organizzazione, la conformità normativa.

Una delle funzionalità più importanti dell’amministrazione di Microsoft 365 è la possibilità di gestire le politiche di sicurezza e conformità. Grazie alle impostazioni di sicurezza avanzate, si possono proteggere i dati aziendali da minacce esterne e interne, impostare criteri di accesso per gli utenti e garantire il rispetto delle norme di conformità.

La console di amministrazione consente di gestire gli account degli utenti, creare e rimuovere utenti, impostare le autorizzazioni e assegnare le licenze. Grazie a queste funzionalità, le aziende possono garantire un utilizzo efficiente delle risorse digitali, evitando sprechi e riducendo i costi.

Sul nostro catalogo trovi le prossime date dei corsi:



Microsoft Teams

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione che consente alle aziende di comunicare, collaborare e gestire progetti. La piattaforma è stata lanciata nel 2017 come concorrente di Slack e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alle sue funzionalità avanzate e alla sua integrazione con altri servizi Microsoft come Office 365.

Una delle funzionalità più apprezzate di Microsoft Teams è la possibilità di creare team e canali specifici per progetti o gruppi di lavoro. Questo consente ai membri del team di comunicare e di condividere file, note e altre informazioni in un unico luogo, senza dover passare da una piattaforma all’altra.

Teams offre una vasta gamma di strumenti di collaborazione, come la possibilità di collaborare su documenti Office in tempo reale e di organizzare riunioni virtuali tramite videoconferenza. La piattaforma supporta anche funzionalità di chat, chiamate vocali e video, e consente di integrare app di terze parti come Trello e Asana.

Sul nostro catalogo trovi le prossime date dei corsi:


L’architettura cloud di Microsoft 365

Microsoft 365 è una soluzione cloud. La sua architettura cloud-based consente di accedere ai dati e alle app ovunque ci si trovi. Questo significa che i file possono essere salvati e condivisi in tempo reale, indipendentemente dal dispositivo o dalla posizione geografica.

Microsoft 365 offre funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere i dati sensibili. La soluzione è stata progettata per essere altamente scalabile e personalizzabile, consentendo alle aziende di adattarsi rapidamente alle esigenze in continua evoluzione del mercato.

Sul nostro catalogo trovi le prossime date dei corsi:


La formazione su Microsoft 365 per le aziende

Nel nostro catalogo puoi trovare una serie di corsi propedeutici all’esame annesso, che renderanno i responsabili del reparto IT pronti a gestire gli utenti e gli strumenti con efficienza e attenzione.

Oppure, contatta il nostro reparto educational.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci