Il 24 e il 25 Maggio, al Global HR Summit di Lazise, ITCore Group Educational ha potuto conoscere le evoluzioni del settore della formazione ma soprattutto ha avuto l’occasione di presentare la piattaforma di e-learning e la nostra politica del “Quality Time”.
Le nuove modalità di formazione lasciano spazio a percorsi più strutturati e con obiettivi a lungo termine. E i nostri referenti Educational puntano sulla politica del “Quality Time” per tracciare la strada più corretta per ottenere risultati misurabili fin da subito.
In qualità di espositore, ho trovato l’esperienza al GH Summit gratificante dal punto di vista dell’ascolto delle persone intervenute nei colloqui one to one.
Sicuramente la scelta degli organizzatori di definire preliminarmente gli interessi degli iscritti nonché gli appuntamenti con i vari espositori, ha contributo ha rendere gli stessi incontri efficaci nel dialogo instauratosi.
La platea di HR manager presenti rappresenta per il settore formazione il giusto target di riferimento nell’accoglimento di concetti approfonditi su tema della crescita professionale delle competenze, sia a livello di bisogno individuale di un dipendente che viene in questo modo motivato dall’azienda stessa, sia per KPI di performance definiti dall’UE che chiede un’implementazione delle attività di formazione nelle aziende italiane per allineamento a quelle europee.
Gli interlocutori si sono dimostrati curiosi circa le novità proposte soprattutto in ambito E-Learning, digitalizzazione, comunicazione & comportamento, oltre che all’area Performance Skills e Storytelling, con cui ITCore Group EDU spicca tra i fornitori per una proposizione originale e di avanguardia.
Alice Scicchitano
Ho potuto riscontrare da parte della clientela una consapevolezza nuova sul tema della formazione, non più vista solo come un obbligo ma riconosciuta come un valore che arricchisce sia il singolo individuo che il team, migliorando il know-how generale dell’azienda.
Una formazione che non più la richiesta per certificare delle competenze e quindi avere il classico “foglio di carta”, ma diventa lo strumento del reparto HR per creare engagement nei neoassunti, o per migliorare le performance delle posizioni manageriali attraverso i corsi finalizzati allo sviluppo della leadership e della comunicazione.
La percezione che questi valori siano accolti e messi in pratica dalle aziende clienti è un trend assolutamente positivo, sperando che vada sempre più a migliorare.
Gloria Baldon
GR Summit è stata un’occasione per confrontarci con il mondo HR in tutte le sue sfaccettature, portandoci a casa una maggiore consapevolezza sulla validità, qualità e attualità della nostra proposta di formazione.
Capire cosa gli HR cercano in un partner per la formazione e quali sono le difficoltà che incontrano nel gestire questo processo, poter proporre le nostre soluzioni condividendo spunti e riflessioni, ci aiuterà a migliorare ulteriormente la nostra offerta, in un mercato in continua evoluzione.
Annalisa Lai
Ad hoc
Contatti