Amministratore di sistema di Microsoft Azure

<strong data-lazy-src=

Diventare amministratore di sistema di Microsoft Azure significa acquisire competenze e conoscenze specializzate per gestire e amministrare le risorse IT nella piattaforma Azure. L’amministratore di Azure è responsabile della configurazione, della gestione e della sicurezza delle risorse di calcolo, archiviazione, rete e servizi cloud forniti da Microsoft.

Per diventare un amministratore di Azure, serve avere una conoscenza approfondita delle funzionalità di Azure e delle best practice di amministrazione delle risorse cloud.
I corsi di formazione oltre a fornire tutte le conoscenze di base e quelle avanzate, aiutano ad ottenere le relative certificazioni Microsoft.

Microsoft Azure è una piattaforma di cloud computing estremamente flessibile, scalabile e sicura che offre una vasta gamma di servizi e strumenti per la gestione delle risorse IT, l’archiviazione, la gestione dei dati e lo sviluppo di applicazioni e servizi.

Le responsabilità di un amministratore di sistema

  • Configurare e gestire le macchine virtuali, le reti virtuali, i servizi di archiviazione e di backup nella piattaforma Azure
  • Monitorare le risorse di Azure per garantire disponibilità e funzionamento costanti
  • Pianificare e implementare le politiche di sicurezza per proteggere i dati e le risorse di Azure
  • Integrare Azure con altri servizi e strumenti di gestione IT per migliorare la produttività e la scalabilità

Il corso per diventare amministratore di sistema di Microsoft Azure

Il corso Microsoft Azure Administrator è un percorso di formazione che prepara i partecipanti a diventare amministratori di sistema di Microsoft Azure, la piattaforma di cloud computing di Microsoft. Questo corso è rivolto a professionisti IT che vogliono acquisire competenze in Azure, sia per la gestione e la configurazione delle risorse che per l’amministrazione della sicurezza e delle identità.

Fornisce ai partecipanti una panoramica completa delle funzionalità di Azure, delle best practice di amministrazione e della configurazione di Azure per le esigenze specifiche dell’azienda. È progettato per preparare i partecipanti all’esame di certificazione Microsoft Certified.

Per partecipare al corso Microsoft Azure Administrator non sono necessarie competenze tecniche avanzate, ma è meglio avere una conoscenza di base dei concetti di rete, di virtualizzazione e di gestione dei sistemi operativi.

Se vuoi approfondire o consolidare le tue competenze con Microsoft Azure, o se sei all’inizio del tuo percorso con questa tecnologia, abbiamo in programma delle date di corsi specifici per Azure Administrator. Puoi già iscriverti alla prossima edizione, in partenza il 29 Marzo, a questa pagina.

Per iscriverti alla sessione di giugno, puoi invece andare a questa pagina.

Se hai dubbi o richieste, contattaci, saremo al tuo fianco per aiutarti nella scelta del percorso migliore per la tua crescita professionale con le tecnologie e i servizi Microsoft.

Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci