Venerdì 30 Settembre 2022 dalle 09:00 alle 18:00

Corso: Hands on Hacking Avanzato, gestione e protezione di Active Directory

Corso: Hands on Hacking Avanzato, gestione e protezione di Active Directory

 

Il mercato della cyber security offre soluzioni efficaci per prevenire, affrontare e limitare le conseguenze di un attacco, ma un IT Manager può fare molto di più.

Approfondisci, con questo corso, i meccanismi di difesa di Active directory, scopri i vettori di attacco più utilizzati, ed elabora strategie difensive efficaci.

La configurazione delle policy, la gestione delle utenze e delle password e i sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura sono temi fondamentali per costruire un a solida base di difesa.

Tirati su le maniche e… Hands on Hacking!

Segnalando il tuo interesse e compilando il modulo, verrai contattato dal nostro Educational per finalizzare l’iscrizione

30 Settembre 2022 dalle 09:00 alle 18:00

Il corso si terrà da remoto, riceverai una mail all’indirizzo indicato nel form d’iscrizione, con il link per collegarti all’aula.

 Euro 850,00 / CHF 900.00

Cosa puoi fare per vincere la sfida della Cyber Security?

Come gestire Active Directory, con un occhio alla sicurezza

La prima parte del corso è dedicata ad Active Directory e alla sua gestione attraverso best practice pensate per facilitare il monitoraggio e la protezione dell’infrastruttura.

Oltre agli aspetti legati al management dell’Active Directory, vengono affrontate anche tutte quelle attività più frequenti, che molto spesso possono essere quelle più rischiose da un punto di vista di Cyber Security. La configurazione delle policy e la gestione delle utenze e delle password.

Proteggere Active Directoy e prevenire gli attacchi

La seconda parte del Corso ha un approccio molto più pratico, che verte sulla comprensione delle strategie di attacco, e conseguentemente di difesa di Active Directory. Verranno illustrati gli strumenti migliori per far fronte a questa evenienza e per prevenirla.

 

Analisi e monitoraggio, come fare?

In chiusura, l’ultima parte del corso è dedicata ad una panoramica sugli strumenti da utilizzare per effettuare analisi di sicurezza, e mantenere Active Directory sotto un costante monitoraggio.

Il parere dell'esperto

Abbiamo intervistato Francesco Guiducci, esperto di sicurezza informatica che terrà il corso. Qui alcuni estratti della nostra intervista: