Managing Professional – Transition Module

  • ITIL®
  • ITIL®4
  • Project Management e Best Practice
Project Management e Best Practice
ITIL®4
ITIL®
5 Giorni
it
ITIL® 4 Managing Professional
Descrizione del corso

Il corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module (ITIL4 MPTM) è stato pensato per i professionisti ITIL® v3 che hanno già ottenuto la certificazione ITIL® Expert o che hanno ottenuto 17 crediti dal percorso ITIL v3 o che hanno ottenuto 15 crediti ITIL® v3 insieme alla certificazione ITIL® 4 Foundation. Il corso Managing Professional TM fornisce una guida pratica e tecnica su come creare, fornire e supportare servizi, team e workflow IT di successo nelle organizzazioni per affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’IT Service Management con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione compreso nel corso : ITIL® 4 Managing Professional (ITIL® MP). I partecipanti al corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module devono essere in possesso della certificazione ITIL® Expert o di 17 crediti ITIL® v3 o di 15 crediti ITIL® v3 e Foundation ITIL® 4 e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Nella quota del corso sono inclusi: - kit studente (slides del corso, syllabus del corso, 2 esami di prova, glossario del corso) - voucher esame (dal 1/1/2022 l'esame viene erogato in modalità Web-Proctoring e include il Libro Digitale (eBook) del modulo di riferimento)

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.

Programma

Il corso fornisce informazioni sugli elementi chiave dei seguenti moduli ITIL® 4 Managing Professional:
• ITIL 4 Foundation: comprensione dei termini e dei concetti fondamentali relativi alla gestione dei moderni servizi IT-enabled. Le quattro dimensioni della gestione del servizio e lo scopo e i componenti del Sistema del Valore di Servizio (SVS).
• Create, Deliver and Support (CDS): integrazione dei flussi di valore del servizio e delle attività necessarie per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT-enabled. Le Pratiche, i metodi e gli strumenti utilizzati.
• Drive Stakeholder Value (DSV): modalità di coinvolgimento, di interazioni e una continua co-creazione del valore tra un service provider e gli stakeholder (clienti, utenti, fornitori e partner). Concetti chiave di Customer Journey, di Offerte del Servizio e di User Experience (UX).
• High Velocity IT (HVIT): funzionamento delle organizzazioni digitali, del ciclo di vita di prodotti digitali e relativi modelli operativi digitali in ambienti ad alta velocità e l’importanza dei Principi Guida di ITIL®per un IT ad alta velocità.
• Direct, Plan and Improve (DPI): competenze pratiche necessarie per pianificare, creare e dirigere un’organizzazione IT che apprende e migliora costantemente, grazie a una direzione strategica forte ed efficace applicando i concetti di Governance, Risk e Compliance (GRC).


Ad hoc

Cerchi un
corso su misura?
Richiedilo ora

Contatti

Hai bisogno
di aiuto?
Contattaci