La Certificazione CISM di ISACA, è omologata dall’ISO e dall’ANSI ed è molto diffusa a livello internazionale in riferimento allo sviluppo di competenze professionali di livello executive e manageriale in ambito Sicurezza Informatica e Cyber-sicurezza.
Il corso ha l’obiettivo di assistere i partecipanti nella preparazione dell’esame CISM di ISACA:
CISO, Information Security Manager e Auditor, Professionisti e manager di Cybersecurity.
Prerequisiti:
Nessun requisito per partecipare al corso o per sostenere l'esame. Successivamente al superamento dell'esame sarà necessario richiedere l'attestazione della certificazione ad ISACA. I requisiti per ottenere la certificazione sono l'aver superato l'esame e l'aver maturato almeno 5 anni di esperienza lavorativa in uno dei domini di competenza CISM (di cui 2 anni sostituibili da una laurea in ambito ICT o equivalente)
Materiale:
La quota di partecipazione del corso comprende la sola documentazione elettronica a supporto delle lezioni (slide del corso), ma non il materiale di studio descritto di seguito, acquistabile separatamente.
Il materiale di studio necessario e raccomandato per la preparazione all’esame comprende:
L'esame:
L`esame è acquistabile come servizio opzionale all`iscrizione al corso, oppure può essere acquistato a parte, direttamente dal sito www.isaca.org. L’esame (150 domande in 4 ore, in Inglese) è prenotabile presso uno dei numerosi centri d’esame autorizzati, scegliendo una data a propria discrezione all’interno delle finestre di svolgimento ammesse da ISACA. Per ogni dettaglio la guida completa è disponibile a questo link: http://www.isaca.org/Certification/Pages/Candidates-Guide-for-Exams.aspx
In aggiunta alle nozioni tecniche ed ai numerosi esercizi pratici, a fine corso sarà svolta una simulazione d’esame
Ad hoc
Contatti